Real Estate Residenziale
L’idea del Gruppo Renove di investire nell’immobiliare nasce dalla volontà e dall’opportunità di recuperare il patrimonio immobiliare locale. Siamo partiti con l’acquisizione di alcuni beni storici importanti per il nostro territorio, in questi abbiamo investito per far fronte alla loro ristrutturazione e valorizzazione.
Il nostro investimento non si limita alle risorse per l’acquisto ma va oltre, includendo il know-how nell’ambito della costruzione, dell’impiantistica generale, dell’efficientamento energetico.
Gli interventi che mettiamo in atto rendono gli immobili storici delle unità abitative moderne, innovative e altamente ecosostenibili. Questa attività è solo in apparenza lontana dal Core Business del Gruppo, infatti è profondamente in linea con il nostro credo: il principio dell’Economia Circolare. Recuperiamo ciò che abbiamo per valorizzarlo e immetterlo nel mercato del real estate residenziale completo di tutti i requisiti standard dell’edilizia moderna ed eco-sostenibile.
Il nostro modello è affine a quello delle “Risorse Adattabili” illustrato nel Rapporto della Ellen MacArthur Foundation.
Gli edifici possono di volta in volta trasformarsi e soddisfare diversi usi mediante la riqualificazione. L’obiettivo è quello di creare edifici resilienti al cambiamento, alle condizioni del mercato e alle aspettative sociali.